Business Guide di business

Tre segreti di Digital Marketing dei Top Brand

Il Digital Marketing fa ormai parte della nostra quotidianità, soprattutto da quando le nostre abitudini sono cambiate a causa della pandemia. eMarketer prevede che dal 2020 al 2022 la crescita del Digital Marketing crescerà del 36% e le aziende investiranno in questo specifico settore il 54% del loro bugdet di marketing.

Numeri importanti, come spiegarli? Il Digital Marketing è importante perché può fornire alle aziende dati diretti sui clienti, sulle loro abitudini e su ciò che preferiscono. Conoscere queste informazioni aiuta a investire nel modo giusto, a raggiungere e soddisfare ogni esigenza del tuo pubblico. Oggi ti suggeriamo tre best practice già adottate da grandi aziende, nel campo del Digital Marketing.

Scegli gli strumenti giusti

Nel Digital Marketing, così come in qualsiasi altra disciplina, è fondamentale utilizzare i tool giusti. Così come lo stetoscopio del medico o i coltelli del cuoco, anche chi fa marketing deve utilizzare i migliori strumenti da lavoro.

Google Analytics, software completamente gratuito, è senz’altro uno dei tuoi alleati più importanti. Grazie ad esso puoi scoprire tutto sui tuoi clienti, ma anche cercare ciò che è più di tendenza per ottimizzare il tuo traffico. Mailchimp è un altro strumento fondamentale, per creare e programmare al meglio le tue email e newsletter. Altri software molto utilizzati da grandi e piccole aziende sono Hootsuite, BuzzSumo, KWFinder, Canva e Yoast.

SEO e Content Marketing

SEO (Search Engine Optimization) è ormai divenuto un termine d’uso comune, fondamentale per avere successo online. In passato la SEO era legata solo a parole chiave e rigidi algoritmi, oggi però non è più così. Unire invece la SEO al Content Marketing, è uno dei metodi più efficaci ad oggi disponibili.

In che consiste il Content Marketing? Nel creare un contenuto di valore per il cliente, testuale o grafico che sia, in grado di educare, coinvolgere o divertire. Utilizzare contenuti di vario genere (articoli, video, infografiche, podcast) piace ai nuovi algoritmi di Google, sempre più attenti al Content piuttosto che ad altri parametri tecnici. Lavora su contenuti di valore, originali e attinenti al tuo settore, e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Attento anche alla frequenza! Pubblica con meno frequenza, ma con più qualità. Il tuo pubblico (e gli algoritmi di Google) ne saranno felici.

Utenti mobile? Una priorità

Con l’utilizzo sempre più massiccio di smartphone, è fondamentale curare al meglio la propria presenza sul web, ma soprattutto il modo di apparire su dispositivi mobile. Il tuo sito, le tue app e i tuoi social media devono essere estremamente accessibili e ben curati, sia da Desktop che da smartphone.
È fondamentale aggiornarsi agli ultimi trend in fatto di design è grafica, quindi non smettere mai di aggiornarti.

Utilizzavi già queste tecniche di Digital Marketing? Ti piacerebbe saperne di più in materia? Contattaci per qualsiasi dubbio o richiesta!

Italian Global Solution si avvale dei migliori partner e professionisti per offrire un servizio di consulenza aziendale completo e professionale

SE TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO LASCIACI UN LIKE E RICONDIVIDILO SUI SOCIAL!

Non dimenticarti di farci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto. Commenta scrivendo quale argomento ti piacerebbe che trattassimo nei prossimi articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.